Nato nel 1991 a Sassuolo (Modena), si laurea con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2018, presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. La tesi di laurea in lingua inglese è stata oggetto di una menzione speciale alla memoria del Dott. Paolo Guazzi e del primo premio Francesco Riitano da parte dell’Accademia Italiana di Endodonzia. Nel primo trimestre del 2018 segue un internship clinico presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova. A seguire, nel 2018 frequenta il Corso di formazione base e avanzato della SIE, rispettivamente presso Bologna e Genova. Nel 2019 è co-autore di una pubblicazione scientifica presso l’International Endodontic Journal, e inoltre consegue partecipa al corso di Prevenzione Cariologica e di Odontoiatria minimamente invasiva del Dott. Giovanni Sammarco (Trento). Nello stesso anno si iscrive al Master di II livello in Endodonzia Clinica e Chirurgica presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ed è proclamato nel 2020 alla presenza del Dott. Venuti.
Iscritto presso l’Albo degli Odontoiatri di Modena (n° 0821), è socio SIE (Società Italiana di Endodonzia) e AIE (Accademia Italiana di Endodonzia) e collabora con il Centro Odontoiatrico Storni-Venuti dal 2019, occupandosi principalmente di Endodonzia e Odontoiatria Conservativa.
Appassionato di storia e di filosofia orientale, pratica da anni arti marziali a livello amatoriale, e altre sue grandi passioni sono la lettura e le escursioni “zaino in spalla” in mezzo alla natura.
Designed by GR Media